A volte ritornano…

Per il primo articolo sulle squadre storiche del G.S.O. San Fereolo abbiamo deciso di concentrarci sui ragazzi del 2000 che qui a San Fereolo hanno fatto grandi cose.

Già dalla categoria Pulcini ci eravamo accorti che la squadra era “competitiva” visto che i bambini erano in grado di giocarsela alla pari con ottime squadre come il Fanfulla. Man mano che crescevano il gruppo si è sempre più rinforzato aggiungendo altri elementi di valore e, una volta arrivata nella categoria Giovanissimi e nell’attività agonistica, la squadra si è sempre comportata bene raggiungendo addirittura nella stagione 2014-15 il campionato Regionale B nella fase primaverile. Grazie anche a quel traguardo molti ragazzi (come Stefano Cappato che è aggregato in Prima Squadra nel Fanfulla in Serie D) furono contattati da squadre di grande blasone.

Una foto dei ragazzi nel 2012

E quest’anno molti di quei ragazzi torneranno alla casa base per disputare con noi la stagione 2019-20.

Ecco le parole del Mister Paolo Ghetti:

E’ un grande motivo di orgoglio che questi ragazzi torneranno quest’anno in Prima Squadra con noi. Questo è un esempio che se si lavora bene, alla fine si raccolgono sempre i frutti. Ci auguriamo che siano tornati per gettare le basi sulle quali costruire la prima squadra del futuro!Paolo Ghetti, Allenatore Giovanissimi 2000 e attuale Direttore Sportivo

Speriamo anche noi che questi ragazzi possano toglierci tante soddisfazioni in un campionato che si prospetta molto difficile!

Infine un ricordo in particolare ad Angelo Ronca che di questa squadra è stato un elemento importante, che ci ha lasciato prematuramente 4 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *