Non c’è due senza tre…

Si è tenuta mercoledì scorso la tradizionale presentazione di inizio stagione della nostra prima squadra.

Una riunione all’insegna dell’entusiasmo dopo la notizia, arrivata martedì in mattinata del ripescaggio in Seconda Categoria. Sarà la nostra terza esperienza nella categoria.

Ha aperto la presentazione il nostro parroco Don Elia Croce:

Sono molto contento di festeggiare un altro ripescaggio, il secondo di quest’anno, dopo quello della prima squadra della pallavolo. Anche se non riesco ad essere sempre presente sono sempre al corrente di tutto quello che succede e sono molto felice che tornino tanti ragazzi che frequentano l’oratorio.

Don Elia Croce
Don Elia Croce

Dopo ha preso la parola il nostro Direttore Sportivo Paolo Ghetti:

Dopo la sconfitta in finale dei playoff ci siamo messi subito al lavoro io e Daniele Folli per ricostruire la squadra indipendentemente dalla categoria in quanto sapevamo già che il mister e diversi giocatori non sarebbero rimasti. Abbiamo, quindi, prima cercato di ottenere le conferme dallo zoccolo duro della squadra e poi abbiamo valutato le esigenze della rosa per andare a prendere altri giocatori. Abbiamo, innanzitutto, ringiovanito la rosa con dei ragazzi che avevano già fatto le giovanili da noi, e che per un motivo o per un altro, hanno deciso di fare altre esperienze; a loro abbiamo affiancato alcuni elementi d’esperienza segnalati da mister Pacella. L’obiettivo è quello di cercare di raggiungere la salvezza, sperando di aprire un ciclo vincente.

Paolo Ghetti
Paolo Ghetti

Il mister, Giorgio Pacella, alla prima esperienza in panchina dopo un’ottima carriera da giocatore passata tra Serie D e Promozione, si è dimostrato subito entusiasta:

Ringrazio per l’opportunità. Ai giocatori chiedo rispetto ed educazione, due concetti su cui non vorrei più tornare. In campionato non vedo grande divario, se non con le 3-4 squadre che hanno investito di più.

Giorgio Pacella

Molti i nuovi acquisti tra le fila della nostra squadra. Riccardo Monici e Luca Brunetti dalla Vidardese, Luigi Ferrer dalla Chignolese, Harrison Oldani dalla Superga Watt, Lorenzo De Feo e Lorenzo Vecchi in prestito dal San Bernardo, Alessandro Altrocchi e Orazio Pacella che riprendono dopo un periodo di inattività. A questi si aggiungono 5 acquisti dal Montanaso: Patrick Koffi e Ivan Fogu a titolo definitivo, mentre in prestito arrivano Vincenzo Salvo, Andrea Carnevale e Francesco Cipelli.

La preparazione inizierà il 19 Agosto al Sanfe Stadium per prepararsi al meglio per l’inizio del campionato l’8 Settembre. In questa stagione avremo bisogno, ancora più del solito, del supporto dei nostri tifosi. Quindi vi aspettiamo numerosi per tifare Sanfe!

Il nostro campo del Sanfe Stadium

Un ringraziamento particolare a due aziende “amiche” che ci sostengono in questo percorso: Autonegri di Matteo Negri, che da tre anni supporta la prima squadra, e Ottica’l di Lorenzo Tiberi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *