Scusi qual è la via per il campo?

Sconfitta per 2-0 per i Giovanissimi che perdono male a Vidardo contro i padroni di casa.

Partita giocata male dai ragazzi che hanno fatto tutto bene fino alla trequarti avversaria addormentandosi nella fase clou delle azioni. La partita scivola via noiosa senza occasioni degne di nota da ambo le parti. Mister Rizzi, dopo una sfuriata negli spogliatoi, prova a cambiare qualcosa nella ripresa inserendo Ferrante e Staltari per Mocka e Conca.

I primi 10′ della ripresa vedono i ragazzi creare qualche buona azione senza rendersi realmente pericolosi. Al 17′ la Vidardese passa in vantaggio su un’azione nata da rimessa laterale e continuata con un cross basso, in cui l’attaccante,con un bell’anticipo, passa davanti al nostro difensore centrale e batte un incolpevole Di Guardo sul primo palo.

I ragazzi si riversano in avanti ma i successivi 18 minuti seguono il copione della partita con le azioni fatte bene fino alla trequarti avversaria ma senza essere pericolosi verso il portiere.

Al 35′ arriva il gol del 2-0 su calcio di punizione che chiude la partita.

Mister Rizzi voleva commentare solo con questa immagine per sdrammatizzare ma alla fine siamo riusciti a strappargli una dichiarazione ufficiale:

Commento molto breve di Mister Rizzi della partita

Molto molto male! Questa partita mi ricorda tanto quella persa l’anno scorso contro l’Oratorio San Giorgio. Abbiamo giocato contro una squadra del nostro livello a cui non avevamo nulla da invidiare e abbiamo fatto una partita veramente brutta. Non abbiamo vinto un contrasto, non abbiamo quasi mai fatto tre/quattro passaggi buoni in fila, non abbiamo mai puntato un avversario per entrare in area e calciare. Così le partite non si vincono mai. Gli avversari, nonostante fossero tanti 2006, sono entrati in campo con più voglia, con più grinta e hanno ASSOLUTAMENTE MERITATO di vincere. Noi probabilmente con la testa al campo non ci siamo mai arrivati. E non ci sono scusanti per la prestazione, non per il risultato… nè il campo sintetico, nè il caldo, nè qualche assenza.

Matteo Rizzi

Settimana prossima per i ragazzi ci sarà l’occasione di riscattarsi contro il San Rocco 80, già affrontato in un’amichevole terminata 2-2, e che al momento è davanti a noi con 3 punti.

TABELLINO

Vidardese – San Fereolo 2-0

Vidardese: Rapalli, Bombelli ( dal 9’st Griffini), Grecchi (dal 38’st Cavalcanti), Rizza, Di Pietro, Cogliati, Troka (dal 26’st Boulahrouf), Menjivar J. (dal 16’st Sulejmani) , Brambilla, Menjivar E. , Oliveri
A disposizione: Sampietro
Allenatore: Angelo Bacchi

San Fereolo: Di Guardo F. , Previte, Di Guardo L. (dal 27’st Abdelghani) , Mocka (dal 1’st Ferrante), Isac, Merlino, Conca ( dal 1’st Staltari), Celaj, Martoccia, Coscia ( dal 17’st Migliorini), Cirtoli
A disposizione: Loyola
Allenatore: Matteo Rizzi

Reti: 17’st Vidardese, 36’st Vidardese
Ammoniti: Boulahrouf (Vid)
Arbitro: Rosa Pia Longobardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *