Arriva la prima…

Grandissimo risultato per la nostra Seconda Categoria che conquista la prima vittoria stagionale per 2-1 a Borgo San Giovanni contro il Fissiraga, che fino a ieri era ancora imbattuto.

Il primo tempo parte subito in salita. All’ 8′ Garotta calcia un pallone dal vertice dell’area battendo Salvo, rimasto sorpreso dalla conclusione, portando il Fissiraga in vantaggio.

Il gol di Garotta

I ragazzi cominciano a creare occasioni e a macinare gioco, mancando però di cattiveria sotto porta. Le uniche occasioni del Fissiraga invece sono su calcio piazzato.

Al 41′ da un’azione partita da rimessa laterale Servidati mette in mezzo per Pacella, che mette giù palla, aggira il difensore e insacca di sinistro sul secondo palo.

Nella ripresa il Fissiraga ha il pallino del gioco ma le occasioni sono soprattutto per i ragazzi che a metà secondo tempo hanno una doppia occasione, prima con Brunetti, e poi con Servidati che si vede parato un gran tiro dal portiere avversario Leni.

E’ il preludio del gol del vantaggio che arriva al 24′. Servidati recupera una palla a centrocampo e parte in velocità sulla fascia, salta il diretto avversario e serve in mezzo Pacella che insacca il gol del 2-1.

Il Sanfe si mette in copertura del risultato, il Fissiraga va alla ricerca del gol del pareggio ma prima Salvo con un bell’intervento di piede e poi Costa impediscono il gol ai rossoneri.

La partita si chiude cosi 2-1 con la prima vittoria stagionale dei ragazzi.

Il commento del DS Paolo Ghetti:

Finalmente siamo riusciti ad essere compatti e a non farci prendere dalla foga. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto e dietro abbiamo fatto un’ottima partita portando a casa 3 punti fondamentali per la classifica e soprattutto la prima vittoria stagionale.

Paolo Ghetti

Soddisfatto anche il mister Giorgio Pacella:

Siamo stati bravi a concedere poco e a portare a casa la vittoria, a differenza di altre partite in cui abbiamo concesso troppo perdendo punti importanti. Bravi i ragazzi che hanno giocato una grande partita.

Giorgio Pacella

Settimana prossima si tornerà al Sanfe Stadium per affrontare la Locomotiva, in una sfida che, vista la posizione in classifica delle due squadre, ha il profumo di sfida salvezza.

TABELLINO

Fissiraga – San Fereolo 1-2

Fissiraga: Leni, Kone (dal 15’st Senna), Garotta, Zocchi, Bombelli, Costas, Nefzaoui, Gaboardi (dal 28’st Menozzi), Pincan (dal 20’st Larocca), Grilli (dal 42’st Chen), Testa
A disposizione: Truscello, Gallotti
Allenatore: Pierluigi Avanzi

San Fereolo: Salvo, Monici, Costa, Cipelli A. , Mazza, Lukaj, Servidati (dal 47’st Fogu), Bruschi ( dal 33’st Ferrer ), Pacella, Brunetti (dal 25’st Carinelli), Cipelli F.
A disposizione: Cassinetti, Vecchi, Cremonesi, De Feo, Antoniazzi
Allenatore: Giorgio Pacella


Reti: 8’pt Garotta, 41’pt e 24’st Pacella
Arbitro: Giacomo Attanasio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *