Una vittoria fondamentale

Torna alla vittoria la nostra Seconda Categoria che batte 1-0 nel derby la Nuova Lodi.

Inizio di partita con gli ospiti che controllano la gara e chiudono i ragazzi nella loro metà campo creando qualche occasione ma senza preoccupare Cassinetti.

Dopo un inizio un po’ stentato il Sanfe incomincia ad imporsi nella seconda metà del primo tempo. Intorno al 25′ Cipelli F. se ne va sulla fascia sinistra ma il suo diagonale non centra la porta e non trova nemmeno nessun compagno all’interno dell’area.

Al 30′ arriva il gol. Pacella calcia una punizione che viene ribattuta dalla barriera, ma sulla respinta colpisce il pallone che si infila in porta come un missile terra-aria portando avanti i gialloblu.

Nel finale di tempo è ancora Cipelli F. ad avere l’occasione del raddoppio ma il suo tiro viene respinto dal portiere Sara.

Nella ripresa la partita si gioca a ritmi un pochino piu lenti ma sempre con grande agonismo. Al 15′ il Sanfe ha l’occasione per raddoppiare con El Qabti che viene fermato da Sara che mette in corner. Pochi minuti dopo ci prova ancora Cipelli F. con un tiro a giro ma il portiere della Nuova Lodi si supera.

Nel finale di partita la Nuova Lodi si riversa in avanti cercando il gol del pari. Gol che arriva al 40′ su una mischia in area, ma l’arbitro annulla per un fallo, tra le proteste degli avversari.

L’ultimo brivido è nel recupero. Su calcio piazzato Dellagiovanna si smarca dal suo uomo e colpisce di testa a botta sicura ma Cassinetti si supera salvando il risultato.

Si chiude cosi con la vittoria dei ragazzi di Mister Pacella per 1-0.

Il commento del DS Paolo Ghetti:

Una vittoria molto importante in uno scontro diretto che ci permette di prendere un po’ di distanza dalla zona pericolosa. Oggi abbiamo messo in campo un altro atteggiamento rispetto alla partita con l’M04 di domenica scorsa, lottando di più e giocando come una squadra. Ovviamente non abbiamo risolto tutti i nostri problemi ma oggi, con tutte le assenze, era importante portare a casa i 3 punti per la classifica e lo abbiamo fatto.

Paolo Ghetti

Settimana prossima i ragazzi saranno impegnati a Borghetto contro il Casoni, sperando che la gara finisca nettamente meglio rispetto all’ultimo scontro giocato dalle due squadre su quel campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *