Giovanissimi a due facce nel torneo di San Zenone

newseditor

Impegno in notturna per i Giovanissimi nel triangolare di San Zenone. Avversarie le ben più quotate ACOS Treviglio e Siziano Lanterna, le cui prime squadre militano rispettivamente in Promozione e Prima Categoria.

Nella prima sfida il Treviglio fa valere nettamente la legge del più forte vincendo per 4-0. I ragazzi giocano discretamente per i primi 15′, seppur quasi sempre sotto l’assedio degli avversari, ma poi un passivo di tre gol nel giro di 4-5 minuti rovina una discreta prima parte in cui il nostro portiere Loyola ha dovuto fare gli straordinari.

La seconda sfida contro il Siziano comincia male perchè, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il giovane portiere Di Guardo si fa sfuggire il pallone che sbatte contro il palo ed è facile preda per il tap-in degli avversari. Ma a differenza della prima sfida i ragazzi tirano fuori una buona grinta e riescono anche ad imbastire alcune buone azioni giocando alla pari con un avversario che lo scorso anno era arrivato secondo in campionato. Bravo, invece, il nostro Di Guardo, a farsi perdonare l’errore del gol con almeno 2 interventi decisivi che evitano altrettante reti.

Nonostante le due sconfitte, diverse nel risultato e nella qualità della partita, ci sono lati positivi da prendere in considerazione.

Abbiamo giocato ad un livello discreto nella prima parte della prima gara, seppur sempre sotto la pressione degli avversari. Poi il blackout… contro squadre di questo livello certe cose non le puoi concedere perchè ti puniscono… nella seconda gara invece mi è piaciuto l’atteggiamento dei ragazzi che hanno provato a giocare, anche se non era facile contro una buona squadra, e soprattutto contro qualche acciacco di troppo che sta uscendo durante questa preparazione… ci sono sicuramente aspetti positivi… sono contento comunque che i ragazzi si siano confrontati con squadre di questo livello, perchè devono capire che dobbiamo crescere come singoli ma soprattutto come squadra perchè di potenziale ne abbiamo e anche tanto per arrivare a livelli più alti…

Matteo Rizzi

Per i nostri ragazzi altro triangolare in programma domani contro Montanaso e Cavenago sul nostro campo a San Bernardo.

PROGRAMMA TRIANGOLARE:
Ore 17.00: Montanaso – Cavenago
Ore 17.45: San Fereolo – Montanaso
Ore 18.30: San Fereolo – Cavenago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Scorpacciata di gol nel triangolare dei Giovanissimi

Si è giocato ieri al Sanfe Stadium un triangolare amichevole per la categoria Giovanissimi.

Contattaci

segreteria@gsosanfereolo.it