La prestazione ancor più del risultato

Tornano a vincere e soprattutto convincere i Giovanissimi che vincono 7-2 a Sant’Angelo sul campo del San Rocco 80.

Primo tempo totalmente di marca biancorossa con i ragazzi che chiudono gli avversari nella loro metà campo e dominano la partita. Dopo 30 secondi è Martoccia ad aver la prima occasione del match. Intercetta il passaggio del portiere Farina per il terzino ma una volta davanti a Farina gli calcia addosso. I ragazzi continuano a creare occasioni ma la palla sembra non entrare.

Fino al 16′ quando, sugli sviluppi di un corner battuto da Ferrante, Coscia manca il pallone, cercando di colpirlo di tacco, che arriva a Danieli che calcia all’angolino dove ne il portiere ne il difensore appostato sul palo possono far nulla per evitare il gol.

Passano due minuti e i ragazzi trovano il raddoppio. Bello scambio tra Ferrante e Coscia con quest’ultimo che allarga per Conca che va via sulla fascia e calcia da posizione angolata mettendo il pallone all’angolino per il gol del 2-0.

Subito dopo il gol del raddoppio subiamo l’unico vero pericolo del primo tempo. Povia difende male palla sulla linea di fondo, che viene presa da Colaianni che calcia e da posizione defilatissima, prende la traversa.

I ragazzi continuano ad attaccare con Ferrante che ha due buone occasioni, calciando male nella prima occasione solo davanti al portiere e poi mancando nella seconda un tiro di destro da buona posizione.

Al 26′ arriva il gol del 3-0. Calcio di punizione nella nostra trequarti. Zanoni vede Martoccia libero e lo lancia in profondità mandandolo solo davanti al portiere dove non può far altro che segnare la nostra terza rete.

Passano due minuti e arriva anche il quarto gol. S’incarica di battere la punizione Ferrante e dai 25 metri la mette a giro sotto l’incrocio dei pali. Chapeau!

La punizione di Ferrante

Ma il primo tempo non è ancora finito. Ferrante prende palla sulla trequarti imbuca per Martoccia che solo davanti al portiere segna il gol del 5-0 che chiude il primo tempo.

Il secondo tempo sarà caratterizzato da tanti cambi. Entrano in ordine Di Guardo F., Latrach, Cirtoli, Mocka, Abdelghani, Di Guardo L. e Migliorini per Loyola, Isac, Celaj, Martoccia, Conca, Povia e Coscia.

Ma Martoccia ha tempo per fare anche il gol del 6-0 al 2′ della ripresa. Sempre su corner battuto da Ferrante stacca di testa, il portiere para, la palla finisce sul palo e poi dentro con l’arbitro che indica il centrocampo per indicare il gol.

Al 19′ del secondo tempo arriva anche il gol del 7-0. Palla in mezzo per Coscia che batte a botta sicura, il portiere respinge e sulla palla vagante si avventa Abdelghani che di testa mette dentro.

Passano tre minuti e il San Rocco trova il primo dei due gol della bandiera con Corasaniti che calcia da fuori e la mette all’angolino alle spalle di Di Guardo che non può nulla dopo aver salvato la squadra in almeno due occasioni.

Nel finale al 78′ il San Rocco trova il gol con un cross di Giazzi che scavalca Di Guardo, autore di altre belle parate, proprio all’ “ultimo secondo” per chiudere la partita sul 7-2.

Bomber Abdelghani

Molto soddisfatto al rientro mister Rizzi:

Oggi ai ragazzi avevo richiesto una prestazione di livello, perchè oltre ai risultati, nelle ultime partite non ero rimasto molto soddisfatto di come avevamo giocato, ad eccezione forse del primo tempo di Maleo. Hanno tirato fuori una grandissima prestazione nel primo tempo annichilendo l’avversario e chiudendo di fatto la partita già nei primi 35 minuti. Poi nella ripresa abbiamo gestito bene facendo prima altri due gol per allungare, poi soffrendo un pochino nel finale ma era normale che succedesse. Questa però non deve una prestazione una tantum. Ci aspetta un ciclo di partite molto importante e dobbiamo ripeterci assolutamente anche nelle prossime sfide per recuperare in classifica il distacco che abbiamo dalle prime 7. Continuiamo così.

Matteo Rizzi

Settimana prossima i ragazzi affronteranno la Frassati Castiglionese al Sanfe Stadium in una partita che, come all’andata, si preannuncia molto combattuta.

TABELLINO

San Rocco 80 – San Fereolo 2-7

San Rocco 80: Farina, Parmigiani, Giazzi, Bellani (dal 1’st Mbacke), Brambati, Pasetti, Soffientini (dal 1’st Abdel Gader), Kotica (dal 11’st Corasaniti) , Griffini (dal 1’st Gheorghe), De Palo, Colaianni (dal 5’st Daaloul)
Allenatore: Michele Beretta

San Fereolo: Loyola (dal 1’st Di Guardo F.), Isac ( dal 4’st Latrach), Previte, Zanoni, Povia ( dal 12’st Di Guardo L.), Danieli, Conca (dal 10’st Abdelghani), Celaj ( dal 6’st Cirtoli), Ferrante, Coscia ( dal 16’st Migliorini), Martoccia ( dall’8’st Mocka)
Allenatore: Matteo Rizzi

Marcatori: 16’pt Danieli, 18’pt Conca, 26’pt, 32’pt, 2’st Martoccia, 28’pt Ferrante, 19’st Abdelghani, 22’st Corasaniti, 43’st Giazzi
Arbitro: Mario Della Porta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *