Ottovolante Sanfe!

Vittoria ampia per i Giovanissimi che sconfiggono il Calcio Muzza con il punteggio di 8-0.

I ragazzi partono subito forte creando tre occasioni nei primi 5 minuti… prima è Coscia a non segnare da posizione favorevole, colpendo invece Merlino, poi Martoccia si fa ipnotizzare dal portiere Amicasto, poi è Merlino a provare la conclusione dalla distanza, bloccata dal portiere granata.

Il gol del vantaggio arriva all’ottavo minuto. Coscia serve Merlino, partito sul filo del fuorigioco appena dopo la metà campo che si invola verso la porta e batte Amicasto per il gol dell’1-0. I ragazzi continuano a giocare una partita ad altissima intensità e caratterizzata da un gioco spumeggiante che porta a chiudere il primo tempo sul punteggio di 6-0.

Vanno a segno in ordine Martoccia con una doppietta, bravo nel primo gol ad anticipare il portiere e segnare nonostante la difesa avversaria avesse coperto bene la porta, Coscia, servito da una palla verticale splendida di Cirtoli, Merlino, messo davanti alla porta ancora da Cirtoli, dopo una super azione di squadra, e Conca che segna il 6-0 servito da Merlino mettendo il pallone di destro all’incrocio dei pali.

La ripresa è caratterizzata da tanti cambi nelle file del Sanfe. Nel corso del secondo tempo escono Zanoni, Isac, Martoccia, Di Guardo F. , Danieli e Coscia per far spazio a Celaj, Di Guardo L. , Coppa, Loyola, Latrach e Mocka.

Prima di uscire Martoccia riesce a siglare la tripletta personale. Cirtoli crossa da calcio di punizione trovando il 9 bianco-blu che di testa batte Amicasto. Il Sanfe continua a creare gioco e a schiacciare gli avversari nella loro metà campo creando altre occasioni. Le più clamorose sono quelle di Conca che solo davanti al portiere allarga troppo il tiro col sinistro calciando fuori, Coppa che colpisce a botta sicura a pochi metri dalla porta ma viene fermato sulla linea da Amicasto, e Mocka che si libera davanti al portiere con un super stop ma viene ipnotizzato anche lui dal portiere granata.

Lo stacco di Martoccia per il gol del 7-0

Nel finale a 4 minuti dal termine arriva anche il gol del definitivo 8-0 con Coppa che sfrutta un passaggio di Conca, deviato da un difensore avversario, per involarsi verso la porta e battere Amicasto.

Molto soddisfatto mister Rizzi:

La prestazione offerta oggi è stata stupefacente! Affrontavamo un avversario, che seppur dietro a noi in classifica, se l’era giocata in tutte le partite con i top team del campionato e quindi sapevamo non sarebbe stata una partita semplice. Il risultato è ottimo perchè finalmente siamo riusciti a concretizzare gran parte delle occasioni che abbiamo creato, ma è stato proprio il gioco offerto, spumeggiante e divertente, la cosa che mi ha soddisfatto di più. Ho visto una squadra giocare sempre palla a terra, cercando di alzarla solo per cross o cambi di gioco che potessero favorire un’azione pericolosa, proprio come piace a me. In difesa non abbiamo rischiato quasi nulla, dimostrandoci bravi anche a creare azioni partendo dal basso. Inoltre un pensiero a Povia e Zanoni che oggi hanno fatto FINALMENTE l’esordio in campionato dopo aver dovuto aspettare ben 6 giornate per riuscire ad ottenere lo svincolo. Ora ci attende una partita molto insidiosa… sembra semplice sulla carta ma vorrei ricordare ai miei ragazzi le due gare di Vidardo e Livraga… due partite in cui partivamo favoriti ma alla fine siamo tornati a casa a mani vuote.

Matteo Rizzi

Per i ragazzi settimana prossima ci sarà l’impegno con il Senna Gloria fanalino di coda del girone a Ospedaletto Lodigiano.

TABELLINO

San Fereolo – Calcio Muzza 8-0

San Fereolo: Di Guardo F. ( dal 14’st Loyola), Isac ( dal 7’st Di Guardo L.), Staltari, Zanoni ( dal 3’st Celaj), Povia, Danieli ( dal 20’st Latrach), Conca, Coscia ( dal 23’st Mocka), Martoccia (dall’11’st Coppa), Cirtoli, Merlino
Allenatore: Matteo Rizzi

Calcio Muzza: Amicasto, Pilotto ( dal 1’st Mensulli), Ganino, Pitariu, Piccolo, Cerasa, Siboni( dal 1’st Pensa), Boffelli, Passarelli (dal 1’st Danna), Croce ( dal 1’st Dede), Stetco ( dal 1’st Barile)
Allenatore: Angelo Rossi

Marcatori: 8’pt, 30’pt Merlino, 13’pt, 16’pt, 3’st Martoccia, 17’pt Coscia, 30’pt Conca, 31’st Coppa
Ammoniti: Celaj (Sfe), Croce, Ganino (Muz)
Arbitro: Savino Simone Mazzilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *