Bicchiere mezzo pieno per i Giovanissimi

newseditor

Prima amichevole per i nostri Giovanissimi che hanno vinto per 3-0 contro la Laudense Ausiliatrice ( squadra pura 2006 ).

Partita giocata a bassi ritmi in cui i ragazzi hanno cercato di trovare le prime trame di gioco e hanno provato a mettere in pratica i movimenti difensivi imparati nella prima settimana di allenamento. Tutto ciò nonostante le gambe non fossero al 100% visti i carichi di lavoro pesanti dell’ultima settimana.

La panchina del Sanfe

Sanfe che passa in vantaggio al 12′ con il gol di Martoccia, che conclude con un tiro dal limite una bella azione iniziata con una trama palla a terra dei difensori e chiusa dal suo tiro su lancio perfetto di Cirtoli.

Passano pochi minuti ed è lo stesso Cirtoli a raddoppiare con un super tiro dai 30 metri che si insacca all’incrocio dei pali. A chiudere il primo tempo alcune occasioni sprecate dai ragazzi che più di una volta sfiorano il 3-0 prima con Coscia, poi con Coppa, Conca e Martoccia.

Un inizio di azione del Sanfe

Nella ripresa girandola di cambi con l’ingresso di Isac, Celaj, Ferrante, Abdelghani e Migliorini ma il canovaccio della partita non cambia col Sanfe a fare la partita.

Tanti gol sbagliati dai biancorossi soprattutto con Ferrante e Conca che si mangiano due gol a testa, che però trovano a metà secondo tempo il 3-0 con la doppietta di Martoccia con un’azione in solitaria.

Parzialmente soddisfatto il mister Matteo Rizzi:

Sicuramente vincere aiuta a vincere ma ci sono ancora tante cose da migliorare. Bene la fase difensiva visto che non abbiamo concesso occasioni da gol clamorose agli avversari. Dobbiamo ancora migliorare nell’impostazione nel gioco ma soprattutto nella finalizzazione visto che abbiamo sbagliato una quantità assurda di occasioni. Comunque visti anche i carichi di lavoro pesanti dell’ultima settimana ci sono buone ragioni per essere soddisfatti.

Matteo Rizzi

Pagelle: Di Guardo F. 6, Previte 6.5, Merlino 6.5, Danieli 7, Di Guardo L. 6, Mocka 6-, Cirtoli 7.5, Coscia 6, Conca 6.5, Coppa 6, Martoccia 7, Isac 6.5, Celaj 6.5, Ferrante 6, Abdelghani 6.5, Migliorini 6.5.

Ora per i ragazzi ci sarà un’altra settimana di allenamenti intensi in vista di due triangolari, uno a San Zenone con Siziano Lanterna e ACOS Treviglio venerdì, e uno al Sanfe Stadium sabato contro Montanaso e Cavenago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Stiamo aspettando te!!!

Vi aspettiamo oggi per il primo dei tre Open Day dedicati alle categorie Primi Calci e Piccoli Amici

Contattaci

segreteria@gsosanfereolo.it